Scrivere meta descriptions per WP Yoast Seo plugin

Scrivere meta descriptions per WP Yoast Seo plugin 🥇

Cattura l'attenzione dei tuoi visitatori con le meta descriptions attrattive e creative per il Yoast Seo plugin di Wordpress
Facebook
Twitter
LinkedIn

Hai un sito web creato con WordPress, o un negozio con Woocommerce, e utilizzi il Yoast Seo plugin? Hai fatto clic su questo articolo, perchè il titolo del nostro articolo ti ha incuriosito. Corretto? Siamo riusciti a richiamare la tua attenzione con le combinazioni di parole come Yoast Seo plugin o con scrivere meta descriptions per WP? 🙄

Quando facciamo una ricerca su Google, cosa ci spinge a fare clic su un articolo piuttosto che su un altro? È dimostrato, statisticamente, che le prime 5 posizioni della prima pagina ricevono il 70% dei clics. Di conseguenza se il traffico verso il nostro sito web aumenta, incrementa la probabilitá di vendere molti più prodotti o servizi.

Un altro fattore importante è quello relativo alla creatività del nostro meta description. Quanto è piú attrattivo, human-friendly e coerente con la ricerca effettuata dall’utente, molte piú probabilità avrá di essere cliccato con rispetto ad altri.

Meta description? Cosa sono e perchè.

Si tratta di un elemento HTML che fornisce informazioni brevi e precise di ogni singola pagina web. Per qualunque pagina del tuo sito web devi generare un meta-description per indicizzare la singola pagina su Google.

Il meta-description, o snippet del Yoast Seo plugin, lo compone un titolo, una descrizione e una parola chiave. La scelta della parola chiave viene effettuata utilizzando software online, a pagamento.

Facciamo un test pratico

Vai su google.it e cerca pizza a roma.
La nostra ricerca ha trovato, nelle prime posizioni organiche, queste proposte. Dove farai clic? Perché dovresti scegliere “Le migliori pizze a Roma? …” piuttosto che “Le migliori 30 pizzerie di Roma, tra lunghe lievitazioni e tanta …”?

01 metadescription img1 min - +100 tips permigliorare il posizionamento su Google con seohelp.it

Quando un meta-description risulta essere attrattivo e creativo abbiamo diversi possibilità perchè l’utente faccia clic nel nostro link su Google. La redazione del titolo e della descrizione sono fondamentali. La scelta della parola chiave, importantissimo.

Hai trovato errori all’interno dell’immagine?

Ci sono mediamente 2 errori per ogni link. I tre puntini di sospensione, accanto al titolo e alla descrizione, indicano che non sono state rispettate le regole basiche durante la creazione del meta description. Non è un motivo di penalizzazione dei motori di ricerca. Si tratta di una incorretta forma di comunicazione.

Scarica il meta description per il Yoast Seo plugin di Seohelp.it