3 motivi per scegliere SeoHelp.it per la tua strategia Seo

3 motivi per scegliere SeoHelp.it per la tua strategia Seo

Frasi come strategia SEO, posizionamento nei motori di ricerca e ottimizzazione del sito web formano parte del To-Do di Seohelp.it.
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Benvenuti all’articolo #1 di seohelp.it. Il nostro blog nasce per fornire supporto alla creazione della strategia Seo del tuo sito web o negozio online. Le pubblicazioni di Seohelp.it sono distribuite in tre grandi blocchi: le +100 idee Seo e il Seo in pratica.

Le +100 idee Seo includono tips utili, packs e le Faqs di supporto alle comuni domande sulle strategie SEO. Nella sezione delle Seo in pratica troverai idee e gli How-to, ideali per chi sta creando il suo negozio online.

Il nostro team é formato da due Digital Nomads italiani, specializzati in Digital Marketing, programmazione web e Social Media. Siamo partners digitali di diversi blogs e siti web corporativi. Siamo presenti nelle diverse piattaforme online per freelancers, come Upwork e Fiverr.

L’importanza della strategia Seo

Negli ultimi anni, le frasi come strategia SEO, posizionamento nei motori di ricerca e ottimizzazione del sito web formano parte del To-Do di apertura di un sito web. Molti anni fa, quando pubblicavamo il nostro blog eravamo soddisfatti per il buon lavoro fatto. Oggi non è sufficiente.

Quando parliamo di inversione web, dobbiamo considerare almeno questi aspetti nel nostro budget:

  • affitto del dominio e Hosting per alloggiare il nostro sito web
  • contrattare un consulente UX per implementare gli aspetti dell’esperienza dell’usuario : navigazione, organizzazione dei contenuti e visibilità nei diversi dispositivi (desktop, tablet e mobile) 
  • contrattare un web developer per creare il disegno del tuo sito web. WordPress è uno dei CMS più raccomandati per la creazione di un sito web corporativo o blog. Utilizza invece Shopify per montare un negozio online.
  • contrattare un consulente SEO per disegnare la strategia online, le parole chiavi da utilizzare e monitorare i nostri primi mesi di attività. Scegli il team di seohelp.it come consulenti Seo.

I motori di ricerca piú diffusi contano milioni e milioni di pagine online. Per stare nelle prime posizioni delle prime pagine devi avere una strategia Seo valida per superare i tuoi competitors. Ci piace immaginare questa competizione come una partita del gioco da tavolo del Risiko. Crea la tua propria strategia online per spiare e superare i tuoi avversari.

3 ragioni per scegliere Seohelp.it

Quando pubblichiamo online un articolo, lo facciamo, per la stessa ragione, che altri milioni di siti web: generare traffico, attrarre nuovi visitatori e vendere.

1. Generare traffico al tuo sito web

Utilizziamo tools per analizzare e trovare le parole chiavi ricercate dal tuo pubblico. Applichiamo queste parole chiavi al tuo contenuto online e lo convertiamo in traffico organico. Questa fase richiede una attenta analisi e un processo di valutazione scrupoloso per la scelta delle parole chiavi.

2. Attrarre nuovi visitatori

Il contenuto è il King. Questo è il nuovo lemma di Google. Gli algoritmi di Google sono sempre piú esigenti e richiedono conoscenza e tanto lavoro. Non occorre contrattare un giornalista per scrivere un articolo per il web. Devi scrivere tenendo in considerazione la qualitá dei tuoi testi e non la quantità. Devi fornire ai tuoi visitatori le risposte ai loro perchè per poterli attrarre.

3. Offri e vendi un’esperienza unica

Quando un visitatore arriva al tuo sito web deve essere in grado di trovare le informazioni e comprare il tuo prodotto/servizio in meno di 2 clics. Hai mai sentito parlare dell’ UX design? Rispetta le regole del buon disegno web, adattando la grafica e la navigazione per il tuo pubblico. Non creare la tua pagina web secondo i tuoi gusti. Deve piacere ai tuoi clienti.

Contatta il team di Seohelp.it per la tua strategia Seo

Inviaci un messaggio attraverso le reti sociali di Twitter o Instagram. Indicaci la direzione URL (http:// o https://) del tuo sito web e presentaci il tuo progetto online. Ci metteremo in contatto in meno di 24 ore per definire come andare avanti.